Studio di psicologia Dr. Pietro Grossi

Lo studio di psicologia del Dr. Pietro Grossi nasce per accogliere qualsiasi domanda di aiuto

Alla finestra.

"Non ho sempre avuto questa sicurezza, questo pessimismo che rassicura i migliori fra noi. Vi fu un tempo in cui gli amici ridevano di me. Non ero padrone delle parole. Una certa indifferenza. Non ho sempre ben saputo che cosa volessi dire; ma era, quasi sempre, perché non avevo nulla da dire." Paul Éluard, "Alla finestra"

Cos'è lo studio di psicologia del Dr. Pietro Grossi?

Lo studio di psicologia del Dr. Pietro Grossi nasce partendo dal desiderio di chi ne ha configurato la genesi di offrire un servizio specialistico che riesca ad ottemperare a diversi punti: Offrire una risposta immediata ad ogni domanda di sofferenza; Lasciar la porta aperta ad ogni domanda a prescindere dal retroterra economico di chi pone la domanda; rispondere alle sofferenze contemporanee.
Cosa significa offrire una risposta immediata ad ogni domanda di sofferenza? Implica fare anzitutto un movimento: "l'equivalenza tra sintomo e valore di verità" J. Lacan in Il mio insegnamento. Significa accogliere la domanda di aiuto e farne del sintomo non qualcosa che sia disgiunto dall'Altro ma metterlo in dialettica con l'Altro e produrre qualcosa a partire dal sintomo stesso essendo quest'ultimo in rapporto molto intimo con la verità che parla sintomo. 
Il secondo punto, de quo evidenziato, pone l'accento sul rapporto tra la domanda di aiuto e la controparte economica che sovente è ingestibile per molte persone. Svolgere la professione di psicologo implica accogliere un dovere etico: l'etica di non lasciar cadere nessuna domanda che abbia come humus quello di voler fare qualcosa della propria sofferenza soggettiva. Lo studio di psicologia del Dr. Pietro Grossi non lascerà cadere, a partire da quanto suddetto, nessuna domanda di aiuto, purché ci si voglia mettere al lavoro.
Terzo punto: Rispondere alle sofferenze contemporanee. Ebbene, congiunturando quanto suddetto è necessario che si offra una risposta ai sempre più incipienti rapporto problematici con il cibo, le sempre più imperanti problematiche associate all'umore o ansietà, le problematiche tra genitori e figli, le forme sempre più cospicue di dipendenza e nondimeno ogni forma di sofferenza individuale.

Prenota un appuntamento