Lo studio di psicoanalisi del Dr. Pietro Grossi e della Dott.ssa Valentina Moscato nasce per accogliere qualsiasi domanda di aiuto
"Non ho sempre avuto questa sicurezza, questo pessimismo che rassicura i migliori fra noi. Vi fu un tempo in cui gli amici ridevano di me. Non ero padrone delle parole. Una certa indifferenza. Non ho sempre ben saputo che cosa volessi dire; ma era, quasi sempre, perché non avevo nulla da dire. La necessità di parlare e il desiderio di non essere inteso. E la vita appesa a un filo." Paul Éluard, in "Poesie", "Alla finestra", P. 132-133.
Lo Studio di Psicologia del Dr. Pietro Grossi nasce nel maggio del 2020. Diciamo bene - sul plurale è bene che si attenda una sua soluzione - poiché nasce come una gittata di velatura colorata pollockiana sul mare magnum dell'offerta psicologica nella società. Ma perché nasce come una gittata di velatura? Anzitutto come una gittata perché non nasce per offrire un servizio come il resto degli studi recanti il prefisso psi anteceduto da una desinenza, ma nasce come una gittata che mira a strutturare il campo del lavoro nei termini della direzione della cura di Freud e Lacan.
Mira altresì a offrire l'eccellenza della clinica confrontandosi con un dato imprescindibile: Offrire a Chiunque l'opportunità di accedere al suddetto servizio specialistico a prescindere dalla possibilità economica. Lo studio nasce per offrire, a tariffa agevolata, l'accesso al servizio. Ma, in fondo, perché si parla di velatura? Perché nasce con l'obiettivo di offrire il fuoco di Hestia affinché diventi il punto di riferimento nel suo campo. Ebbene, ad oggi lo studio compie un passo decisivo, ecco il perché del precedente plurale: Diviene lo Studio di Psicoanalisi del Dr. Pietro Grossi e della Dott.ssa Valentina Moscato. Di cosa si occupa La psicoanalisi? "Non so se ne siete al corrente, ma essa si occupa in modo particolare di ciò che non funziona. E quindi si occupa di quella cosa che dobbiamo pur chiamare con il suo nome - devo dire che finora sono l'unico ad averla chiamata così - il reale." J. Lacan in "Il trionfo della religione" P. 96-97.
Proprio perché la psicoanalisi si occupa di ciò che non funziona attraverso di essa, il presente studio, punta ad offrire la possibilità di non cedere sul desiderio singolare, di insistere su quanto è precluso alla matematizzazione nonché psicometrizzazione del mondo. Il presente studio si occupa quindi della singolarità in quanto irriducibile al numerabile della scienza, e a consentire che sia accessibile a tutti la possibilità ad emergere dalla sofferenza.
Lo studio effettua, previo appuntamento, colloqui in presenza e online.
Dr. Pietro Grossi - Dott.ssa Valentina Moscato
Psicologo - specializzando in psicoterapia psicoanalitica / Psicologa e Psicoanalista
Dr. Pietro Grossi - Dott.ssa Valentina Moscato ricevono in Campagnano di Roma in via Angelis Dei N°18